Approfondimenti

 

BloodUp è un'app sviluppata per la Fidas, la Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue grazie al contributo di Fondazione Accenture e Associazione Prospera allo scopo di informare sull'importanza della donazione del sangue.

BloodUp

 

BloodUp vi guiderà nel mondo della donazione con l'aiuto di un piccolo vampiro capace di istruirvi sulle buone prassi del donatore con l'impegno di tenervi sempre in salute.

BloodUp è un'app molto ricca ma, grazie ad una grafica semplice ed intuitiva permette di unire in maniera utile e dilettevole tante info su come poter donare. Al tempo stesso include una sezione dedicata allo svago: cliccando su una delle icone, infatti, sarà possibile accedere al gioco di abilità di BloodUp, in cui alla guida di un'ambulanza sarete chiamati a raccogliere le goccioline di sangue sparse per la città. Per coloro che sono già donatori, inoltre, sono previsti alcuni bonus che si andranno a sommare nel punteggio finale.

Ma questa app rappresenta soprattutto un modo facile e veloce per documentarsi sulla donazione del sangue: oltre all'elenco completo dei centri di donazione in tutta Italia, incluse le autoemoteche, grazie al servizio di geolocalizzazione sarà possibile visualizzare quella più vicina a voi.

Il termometro di Blood up, invece, “misura” in tempo reale la quantità di sacche di sangue nelle singole regioni, e contemporaneamente grazie alle notifiche push sarà possibile sapere sempre quali sono – per area o ospedale – i gruppi sanguigni più ricercati.

Implementata con i social network, l'app permette di condividere informazioni, di ricevere news dalla Fidas, con info sempre aggiornate sugli eventi organizzati per promuovere la donazione del sangue.


Una sezione è dedicata interamente alle pubblicazioni della Fidas, per restare sempre in contatto con una delle maggiori organizzazioni nazionali per la donazione, e nella home resterà sempre in evidenza un contenuto scelto dalla Fidas per i donatori.

Blood up offre anche la possibilità di iscrizione al servizio feed, con un semplice click sarà facile e veloce rimanere sempre aggiornati sul mondo della donazione.

L'applicazione è gratuita, il senso civico è d'obbligo!

Valutazione del redattore:
Valutazione dei lettori {extravote 2}

 

Timber by EMSIEN-3 LTD