Approfondimenti

 

Tra il cambio di stagione, il caldo incombente e l'ora legale sono in tanti a soffrire le pene del risveglio e a portarsi dietro un senso di stanchezza durante tutta la giornata. E il già fastidioso trillare della sveglia diventa in questi giorni ancora più insopportabile.

Acuwake Sock

 

Se anche il vostro rapporto con la sveglia sta vivendo un momento di crisi, una "piacevole soluzione" ve la fornisce Aakanksha Rajhans con il suo progetto denominato "Acuwake Socks", vincitore del Pune Design Festival 2014.

Acuwake Sock

Questa fantastica invenzione, che deve essere indossata ai piedi come dei calzini (da qui il nome "Socks"), ti aiuta ad uscire gradualmente e dolcemente dal sonno senza quindi cominciare la giornata con il fastidiosissimo allarme della sveglia. Attraverso delle micro vibrazioni a temperatura controllata, i piedi vengono massaggiati, con intensità crescente, in particolare punti di agopressione, rivitalizzando, dunque, anche organi vitali quali il cuore e l'intestino, così come la colonna vertebrale.


Possiamo quindi definire l'Acuwake Sock come un vero e proprio "gestore" del vostro sonno, che aiuta a svegliarsi senza neanche disturbare il vostro partner. L'unico modo per spegnere "l' allarme" è uscire dal letto e mettersi in piedi. La pressione creata dal vostro peso corporeo provoca la disattivazione dell'allarme. Le vibrazioni sono impostate di default ad intervalli di 15 minuti, le quali aumentano con il passare del tempo. La gestione del dispositivo avviene attraverso un app mobile e non solo, l'applicazione ha anche una funzione di connettività che permette di connettersi a tutti i familiari presenti in casa, i quali possono attivare gli "Acuwake Socks" per svegliarti.

Acuwake Sock App

Una mini console è collegata al cellulare via Bluetooth. Attraverso questa è possibile quindi controllare la durata e l'intensità delle vibrazioni ed è anche dotata di un piccolo schermo digitale che permette di visualizzare le impostazioni di base e di una porta di ricarica posta sul lato. La durata della batteria è di circa 20 giorni.

E' possibile rimuovere la console in modo tale da poter lavare il "calzino" quando è necessario.

Timber by EMSIEN-3 LTD