Approfondimenti

 

Ormai si sente parlare sempre più spesso di Cloud e DropBox è uno dei servizi di cloud storage più famosi in circolazione. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

DropBox

 

I servizi di cloud storage come DropBox permettono di archiviare on-line, sulla cosidetta nuvola, i propri file in modo da averne una copia sempre disponibile, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ed al sicuro da eventuali guasti dei nostri supporti.

DropBox - Registrati

DropBox offre, agli utenti che si registrano, 2GB di spazio gratuito. Se intendete registrarvi fatelo da questo link o cliccando sul tasto qui sopra.

Una volta effettuata la registrazione potrete scaricare, direttamente dal sito, il client di DropBox ed installarlo sul vostro pc.
Al termine della configurazione del programma verrà creata una cartella Dropbox. Si tratta di una vera e propria cartella all’interno della quale potrete andare ad inserire tutti i file che volete conservare online. I documenti saranno accessibili da qualsiasi altro computer con il client installato e configurato con il vostro account di posta elettronica oppure attraverso il browser, collegandovi al sito di Dropbox ed effettuando il login. Si potrà accedere a questi file anche da smartphone, scaricando la relativa App (AppStore | PlayStore)

Con DropBox è anche possibile creare dei link pubblici per condividere i propri file con gli amici. Se poi si vuole condividere qualcosa con specifici utenti registrati a DropBox, si potrà utilizzare la cartella Public.

Con 9,99€ al mese o 99€ all'anno, è possibile effettuare l'upgrade del proprio account ottenendo 1TB di spazio di archiviazione!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD