Crea sito

Approfondimenti

 

Il cammino verso iOS 8.1 è già iniziato da tempo e da pochi giorni Apple ha rilasciato la seconda beta del sistema agli sviluppatori. L’aggiornamento può essere scaricato dagli sviluppatori via OTA o, come di consueto, tramite developer center.

iOS 8.1 - beta 2

 

Questa seconda beta di iOS 8.1 segue di qualche settimana la beta 1 ed include qualche piccolo cambiamento. Ad esempio, come nota la redazione di macrumors , include diverse correzioni di bug, tra cui un fix per un problema legato alla connettività Bluetooth, oltre ad includere il supporto per Apple Pay, il servizio di pagamento mobile ufficializzato lo scorso 9 settembre e che dovrebbe finalmente essere lanciato entro fine mese, almeno nella terra a stelle e strisce.

Insieme con iOS 8.1, come già annunciato qualche giorno fa, Apple sta contemporaneamente lavorando ad iOS 8.2 e iOS 8.3, ognuno dei quali porterà nuove funzionalità al sistema operativo. iOS 8, come ricordato nelle scorse ore, stenta a decollare, soprattutto se paragonato al lancio di iOS 7 e iOS 6. Almeno inizialmente non sono mancati i problemi, tra i quali il rilascio di un aggiornamento instabile, iOS 8.0. 1, che aveva reso completamente inutilizzabile il Touch ID.

Con iOS 8.1 Apple non potrà davvero sbagliare un singolo colpo ed è per questo che il rilascio della beta prima del lancio ufficiale potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale, nell’individuare eventuali bug e risolverli anzitempo.

iOS 8.1 - beta 2

Apple ha anche rilasciato una nuova relase di Xcode 6.1. Questa versione è numerata 6A1046a (la precedente, rilasciata il 30 settembre, era numerata  6A1042b).

La release in questione dovrebbe essere utilizzata in accoppiata alla beta 2 du iOS 8.1.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD