News

 

Basta con le novità pirotecniche, almeno per un anno: con la prossima versione di iOS, Apple sarebbe intenzionata a mettere in pausa l’aggiunta di nuove caratteristiche al suo sistema operativo per concentrarsi sull’ottimizzazione del codice e sulla soluzione dei problemi di stabilità e velocità accumulati nelle diverse iterazioni del software.

iOS 9

 

Lo riporta il generalmente affidabile 9to5Mac, secondo il quale la caratteristica principale di iOS 9 sarà una nutrita serie di accorgimenti per lo più invisibili in superficie.

Nessun lifting estetico come in iOS 7 quindi, né valanghe di funzioni aggiuntive come in iOS 8 e nelle versioni fino alla 6. Le priorità saranno migliorare le prestazioni, mantenere integra la stabilità del sistema e diminuire le dimensioni degli aggiornamenti, per venire incontro alle limitazioni degli utenti con dispositivi da soli 16 GB di memoria, se non addirittura 8.

Questo però non vuol dire che la nuova versione di iOS sarà priva di novità apprezzabili. Sembra ormai sicuro che le mappe si arricchiranno con i tracciati dei trasporti pubblici e con lacartografia degli interni degli edifici, mentre altre migliorie verranno sicuramente comunicate durante l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori di giugno.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD