News

 

Circa 5 mesi fa Google ha investito oltre 500 milioni di dollari in una startup chiamata Magic Leap, una società operante nel settore della realtà aumentata.

Magic Leap - realtà aumentata | VIDEO

 

Si sapeva poco o nulla dei progetti su cui i ragazzi di Magic Leap erano al lavoro, almeno fino ad oggi. I responsabili del progetto sono infatti usciti allo scoperto, mostrando un primo concept applicato al mondo del gaming.

Il video, visibile a fine articolo, è intitolato "Just another day in the office at Magic Leap" e mostra gli elementi di un gioco prendere vita di fronte agli occhi dell’utente, evolvendo il concetto tradizionale di sparatutto in soggettiva grazie all'utilizzo della realtà aumentata.

Simpatica anche la descrizione del filmato: "Sfortunatamente non l’abbiamo potuto fare a TED, ma volevamo condividere una delle cose di cui abbiamo parlato durante la conferenza. È un gioco che facciamo in ufficio già ora. Nessun robot è stato danneggiato nella realizzazione del video".

All'inizio del video è anche possibile capire come la tecnologia di Magic Leap possa tornare utile anche nell’ambito della produttività, ad esempio per scorrere tra le email ricevute, oltre che per quanto riguarda l’intrattenimento nella gestione dei contenuti multimediali da riprodurre.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD