News

 

Se pensavate che le tecnologie indossabili si limitassero ad orologi ed occhiali, vi sbagliavate. Volvorii Timeless è una scarpa da donna piuttosto particolare: integra infatti un display e-ink dal design personalizzabile tramite Bluetooth.

Volvorii Timeless | VIDEO

 

Questa scarpa smart è stata proposta dalla società lituana iShüu Technologies sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo ed è alla ricerca di fondi per dare il via alla fase di produzione.

Parlando di tecnologia, il display e-ink integrato è il medesimo presente sugli schermi degli eBook reader e si potrà personalizzarne il design o la trama da visualizzare grazie ad un modulo Bluetooth a basso consumo energetico. A proposito di energia, la ricarica della batteria interna avviene in modalità wireless, dunque non sono presenti porte USB o altri slot e sarà necessario ricaricare circa una votla al mese.

Va specificato che quello mostrato al momento è esclusivamente un prototipo realizzato per partecipare al contest Louis Vuitton Prize e che la versione finale del prodotto potrebbe essere differente. Per gli interessati all’acquisto, un paio di Volvorii Timeless costa 149 dollari (circa 140 euro al cambio attuale) durante la fase di crowd funding, con le spedizioni che prenderanno il via nel mese di dicembre.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD