News

 

Se la risoluzione in 4K e gli occhialini 3d non ti bastano più, preparati per il 4DX!

Con questa nuova tecnologia sarà possibile entrare letteralmente nelle pellicole, o meglio, sentirsi immersi nelle sequenze. Alcune delle sale equipaggiate con sistemi 4DX saranno presto dotate di macchinari (di natura al momento non meglio precisata) in grado di riversare sugli spettatori neve, pioggia e vento caldo, ovviamente in base a quanto visualizzato sul grande schermo.

L’idea dell’azienda sudcoreana CJ 4DPlex è quella di aggiungere una nuova dimensione all’intrattenimento in sala, rendendo ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza offerta sul grande schermo.

Poltrone cinema 4DX

Sfortunatamente al momento non sono previsti impianti simili in Italia. Negli Stati Uniti sono invece già iniziati i lavori presso il cinema Regal L.A. Live di Los Angeles, il primo sul territorio USA.

Le prime pellicole con le quali sarà possibile sperimentare nei prossimi mesi la nuova tecnologia sono San Andreas e Mad Max: Fury Road, entrambe caratterizzate da un’elevata spettacolarità e con un’ambientazione dal taglio post-apocalittico, ideale per un approccio alla visione di questo tipo. Toccherà poi ad Avengers: Age of UltronFast & Furious 7.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD