News

 

Dopo due anni di sviluppo, Recon Instruments ha annunciato Recon Jet, smartglass pensati per i runner e i ciclisti.

Questi occhiali saranno in grado di mostrare sul display le informazioni in tempo reale ricevute dai sensori integrati e potranno anche ssere collegati ad un dispositivo mobile.

Sebbene l'aspetto dei Recon Jet sia quello di normali occhiali da sole, il loro peso, 85g, è superiore. La batteria, che garantisce un’autonomia di circa 5 ore, è sul lato sinistro. Sul lato destro, invece, sono presenti il display, il touchpad ottico e gli altri componenti hardware. Gli smartglass integrano un processore dual core ARM Cortex A9 a 1 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Il display, posizionato sulla lente destra, ha una risoluzione WQVGA con elevati contrasto e luminosità. L’utente vedrà le immagini come su uno schermo da 30 pollici ad una distanza di circa 2 metri.

Sono inoltre presenti una fotocamera da 2,1 Megapixel, un pulsante a due posizioni, speaker e due microfoni. I dati raccolti dai sensori (accelerometro, bussola, giroscopio, altimetro e GPS) vengono visualizzati mediante una semplice interfaccia con sfondo nero, quindi non si tratta di una vera e propria realtà aumentata.

I Recon Jet eseguono un sistema operativo, denominato Recon OS, derivato da Android. Di seguito un video dimostrativo del loro funzionamento.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD