News

 

Si chiama Sony Smart Tennis Sensor ed è un dispositivo smart che si integra sulla racchetta e monitora lo stile e la potenza dei colpi.

Questo dispositivo, piccolo e leggero, è in grado di monitorare l’efficacia dei colpi grazie a dei sensori di movimento e vibrazione posizionati al suo interno.

Il tutto viene poi trasmesso in tempo reale allo smartphone, tablet o smartwatch via bluetooth.

Il dispositivo ha ottenuto la certificazione da parte dell’ITF (International Tennis Federation) e può essere utilizzato senza alcuna limitazione durante le partite dei tornei.

Leggendo dal sito ufficiale:

Sony Smart Tennis Sensor fornisce informazioni in merito alle sessioni di gioco come mai prima. Si connette facilmente alla parte inferiore della racchetta e invia dati in tempo reale ad un’app compatibile con smartphone e tablet. Le informazioni vengono salvate automaticamente e riguardano il punto d’impatto, lo spin della pallina, la velocità dei tiri e quella dei colpi. È anche possibile riprodurre video registrati durante le partite e in contemporanea visualizzare i dati per analizzarli.

La batteria del Sony Smart Tennis Sensor ha una durata pari a 180 minuti (con BT disattivato) con una singola ricarica e la scocca IP65 è waterproof.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD