News

 

Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite . Il modello più popolare ora ha una risoluzione più elevata e un nuovo carattere sviluppato apposta da Amazon per la lettura digitale, oltre a un sistema di impaginazione più preciso per una visualizzazione più piacevole delle pagine.

Tra le caratteristiche principali del Kindle Paperwhite c’è lo schermo con una risoluzione più alta, il doppio dei pixel rispetto al modello precedente. Il dispositivo riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, rendendo facile e comoda la lettura con qualsiasi dimensione di carattere, anche la più piccola, così da far entrare più parole in ciascuna pagina. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite può durare settimane.

L’altra novità è l’arrivo in Italia, a un anno dal debutto, del Kindle Voyage, il più avanzato dei lettori ebook Amazon. Ha un fronte di vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio: è quindi resistente ai graffi, sottile e leggero. Con soltanto 7,6 mm di spessore e 180 grammi di peso, è il dispositivo più sottile della serie. È dotato di uno schermo con risoluzione da 300ppi, contrasto più elevato e luminosità più intensa di qualsiasi altro Kindle. La nuova luce integrata è in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante. Infine presenta la funzione VoltaPagina, che utilizza un sensore a pressione progettato su misura direttamente sotto la cornice. Basta applicare una leggera pressione sulla cornice per girare la pagina

Entrambi gli e-reader sono dotati di Bookerly, un carattere creato appositamente per la lettura digitale, sviluppato ad hoc per offrire un’ottima leggibilità a qualsiasi grandezza. Presentano anche un sistema di impaginazione completamente nuovo che dispone le parole esattamente secondo le intenzioni dell’autore.

Kindle Paperwhite è disponibile a partire da 129,99 euro in preordine in tutto il mondo e sarà in vendita a partire dal 30 giugno. Kindle Voyage è già disponibile a partire da 189.99 euro e fino a 249.99 per la versione 3G.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD