Soluzioni

 

Se il pulsante Home del tuo iPhone non funziona più, il tuo telefono può perdere molta della sua utilità. Si tratta infatti di un pulsante fondamentale per spostarsi nell'interfaccia dell'iPhone, e potresti chiederti cosa fare se si bloccasse o non funzionasse. Segui questa guida per ripristinare la funzionalità del tuo iPhone, iPad, o iPod Touch.

Tasto Home fix

 

Metodo 1: Abilitare il Pulsante Home Alternativo

Apri le Impostazioni del tuo iPhone. Se il pulsante Home non funziona, puoi aggiungere un pulsante Home sostitutivo sullo schermo che compare nelle applicazioni in esecuzione. Questo pulsante virtuale ti permette di imitare la funzionalità del normale pulsante Home.

Puoi trovare le Impostazioni sulla schermata Home.

Se non puoi accedere alla schermata Home perché il pulsante è bloccato, puoi spegnere e riaccendere il telefono.

Premi Generali. Nel menu Generali, trova la voce Accessibilità. Quando ti trovi nella sezione Accessibilità, scorri verso il basso e seleziona AssistiveTouch. Sposta il selettore su ON. Comparirà un nuovo pulsante sullo schermo.

Puoi trascinare il pulsante Home alternativo in qualunque punto dello schermo.
Premi il pulsante Home alternativo.
 Quando premi il pulsante, vedrai comparire quattro opzioni. Puoi accedere a Siri, ai Preferiti, alle impostazioni del Dispositivo o premere Home per imitare le funzioni del pulsante e ritornare alla schermata principale.

Questo metodo è disponibile per iOS 5 e successivi.


Metodo 2: Ricalibrare un Pulsante Home che non Risponde

Apri una della applicazioni predefinite. Tra queste sono incluse Calcolatrice, Calendario, Meteo, ecc. Questo metodo aiuterà a resettare un pulsante Home che risponde lentamente, o uno che non risponde del tutto e richiede pressioni multiple per funzionare.
Tieni premuto il pulsante Power. Dopo alcuni secondi, comparirà l'opzione "Scorri per spegnere". Rilascia il pulsante Power.

Premi e tieni premuto il pulsante Home. Dopo qualche secondo, l'opzione "Scorri per spegnere" scomparirà, e l'applicazione si chiuderà automaticamente. Questa azione calibrerà il pulsante Home e ne ripristinerà la piena funzionalità..

Metodo 3: Riparare un Pulsante Home Bloccato

Usa l'aria compressa. Tieni premuto il pulsante Home. Prendi una bomboletta di aria compressa e soffia dentro la porta di connessione sotto il telefono. Con questo metodo, spesso si riesce a eliminare lo sporco che provoca il blocco del pulsante.

Usa l'alcol isopropilico. Versa una goccia di alcol isopropilico su un cotton fioc. Premi il pulsante Home il più possibile e strofina l'alcol contro i bordi. Premi il pulsante diverse volte per far penetrare l'alcol nelle fessure. In questo modo potresti sciogliere lo sporco che provoca il blocco del pulsante.

Questo metodo potrebbe invalidare la garanzia.

Usando troppo alcol potresti danneggiare il telefono. Usa questo metodo solo se la garanzia è già scaduta. Se puoi ancora sfruttarla, prima tenta di farlo riparare dalla Apple.

Usa un connettore. Collega il cavo di caricamento nel telefono. Spingi il connettore delicatamente verso il basso, in modo che il pulsante Home venga sollevato. Premi il pulsante Home mentre spingi il connettore per vedere se sei riuscito a ripararlo.

Spingi delicatamente per non danneggiare il connettore o la porta.


Ruota e gira il telefono. Metti l'iPhone su una superficie piana. Tieni premuto con decisione il pulsante Home, e poi ruota il telefono in senso orario mentre continui a fare pressione. In questo modo potresti resettare il pulsante.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD