Soluzioni

 

Solo poche ore fa, Sony ha annunciato la sua nuova console: la tanto attesa PlayStation4. Per averla nei nostri salotti, però, dovremo aspettare ancora fino a Natale prossimo. Cosa fare allora se il controller della nostra cara PS3 non funziona più? Ripariamolo!

 

Una grande quantità di problemi può essere risolta tramite il tasto di reset. Fate riferimento alla figura quì sotto per localizzarlo.


Ora premetelo con una attaches per qualche secondo. Fatto ciò ricollegatelo alla PS3 con il cavo usb e premete il tasto PS per accenderlo.

Un altro problema molto frequente, che non si risolve con il reset, è quello della pressione di tasti random quando si usa la levetta analogica sinistra. Questo inconveniente deriva da uno spessore interno al controller che con il tempo si è usurato. Armiamoci dunque di giravite e nastro adesivo e prepariamoci ad aprire il nostro amato controller.

In pratica, quello che dovremo fare una volta aperto il joypad, sarà:

  • Togliere la vite interna e sollevare la scheda madre. Attenzione a non tirarla perchè rimarrà "appesa" ad un flat.
  • Sollevare delicatamente la linguetta con i contatti.
  • Aggiungere, sopra allo spessore nero, un ulteriore spessore che ricaveremo da un pezzetto di nastro adesivo arrotolato su se stesso.
  • Riposizionare tutto come era e richiudere.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD