Tutorial

 

2048 è un gioco in cui viene premiato l'intelletto e l'abilità matematica. Facendo scorrere dei numeri su una griglia 4x4, bisogna fare in modo di far "scontrare" numeri di uguale valore, così da farli sommare. L'obiettivo è quello di portare la somma fino ad un totale di 2048.

2048

 

Il gioco è disponibile su App Store, Play Store e sul web ma siamo sicuri che molti di voi lo conosceranno già da tempo e che in parecchi avranno passato questi giorni di festa nel tentativo di raggiungere il target di 2048.

Per chi ha poca pazienza, proponiamo una guida strategica che vi permetterà di ottenere l'obiettivo in maniera agevole.

 

Non esistendo né un risolutore automatico né dei veri e propri trucchi, ecco alcuni consigli che vi aiuteranno nella scalata al 2048 (ed otlre...).

  1. Non spostare mai i numeri verso l'alto a meno che non sia l'unica mossa possibile.
  2. Dovete tenere il numero più alto che avete nell'angolo in basso a sinistra, cercando di disporre gli altri in ordine decrescente seguendo lo schema in figura.

    Trucchi 2048

  3. Per tenere il valore più alto, fisso nell'angolo in basso a sinistra, fate in modo di avere sempre la riga inferiore piena. Finché non lo sarà, scorrete i numeri solo verso il basso o verso sinistra.

Di seguito un video dimostrativo che potrà chiarirvi le idee.

Questi consigli vi daranno una buona possibilità di raggiungere il 2048. Ora, però, tocca a voi!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD