Tutorial

 

Nel giugno del 2006 YouTube ha comunicato che, ogni giorno, vengono pubblicati sul sito circa 65.000 nuovi filmatiVideo musicali, trailer di film e videogame, spot pubblicitari e filmati divertenti: se un video esiste, è sicuramente su YouTube! Se hai la necessità di scaricare uno o più di questi filmati sul tuo pc, allora segui questa guida.

Scaricare musica e video da YouTube

 

Per scaricare sul tuo computer un video o una canzone da YouTube, collegati a KeepVid ed incolla nella barra in alto il link del filmato di cui vuoi effettuare il download.

Ora premi il tasto download e, se richiesto, dai il consenso all'avvio del componente aggiuntivo Java. Nel caso in cui non avessi installato Java sul tuo computer, dovrai scaricarlo da qui.

Una volta caricato l'applet Java, ti sarà data la possibilità di scegliere tra una moltitudine di formati per il download. Ad esempio potrai scaricare il file in mp4 se intendi trasferirlo e visualizzarlo su iPhone, altrimenti potrai sscaricare un semplice mp3 se ti interessa estrapolare solo la musica.

Il sito è in grado di scaricare filmati anche da altre piattaforme come, ad esempio, DailyMotion.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD