Tutorial

 

Whatsapp è ad oggi il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo. Purtroppo però non è gratuito: il servizio è offerto “in omaggio” nei primi 12 mesi di utilizzo (dal momento in cui si inserisce il proprio numero nell'app), scaduti i quali i gestori del servizio esigeranno un pagamento di 89 centesimi di euro annuali per continuare ad usufruirne.

Whatsapp

 

La cifra per il rinnovo del pagamento è davvero irrisoria considerando i vantaggi offerti da Whatsapp e il numero potenziale di amici raggiungibili dal servizio, ma purtroppo ci sono tanti scenari in cui il rinnovo non è applicabile: il pagamento deve essere effettuato via carta di credito, e non tutti sono ben disposti ad inserire i loro numeri di carta nelle app, senza dimenticare che l'applicazione è molto diffusa tra giovani e giovanissimi, non sempre forniti di carte di credito proprie.

In questi e in altri numerosi scenari ci si ritrova a non poter continuare a chattare con i propri amici perché impossibilitati a rinnovare il servizio.

In quest'articolo esamineremo un metodo per rinnovare l'abbonamento Whatsapp gratuitamente  utilizzando un semplicissimo software per PC.

Avviso: la procedura porta a condividere informazioni sensibili del proprio dispositivo, quali numero di telefono e codici di riconoscimento univoci (IMEI, MAC Address e DUID). Non sappiamo con certezza l'utilizzo di questi dati da parte della società responsabile, ma sono comunque fondamentali per effettuare il rinnovo dell'abbonamento gratis. Agite a vostro rischio e pericolo, Gigabit non si assume alcuna responsabilità per i danni a cose e persone derivate dall'uso improprio del servizio segnalato.

Il software Wassapp, è la soluzione perfetta per rinnovare l'abbonamento Whatsapp GRATIS!

Scarichiamo ed installiamo Wassapp sul PC Windows dal seguente link.

Download | Wassapp

Nella pagina Web cliccate sul logo Windows per scaricare l'eseguibile.

Per installare Wassapp occorre che sul PC sia presente Microsoft .NET Framework 4 (presente di default in Windows 8 e superiori); se così non fosse lo trovate qui. In ogni caso l'installer permette di scaricare il .NET Framework durante l'installazione del programma.

Una volta installato il programma, avviamolo per trovarci davanti alla sua interfaccia utente.

Per usarlo efficacemente inseriamo i seguenti dati:

  • selezioniamo il paese, nel nostro caso Italy
  • Inseriamo il numero di telefono a cui rinnovare l'abbonamento
  • Inseriamo la password (leggere in basso)
  • Selezioniamo l'opzione Old Whatsapp
  • premiamo Login
  • Dare ok alla finestra che vi apparirà, anche se mostra un errore
  • attendente 15 minuti per trovarsi con l'abbonamento rinnovato per altri 12 mesi

Le informazioni per ottenere la password sono visualizzate cliccando What is my password? e cambiano a seconda del sistema operativo su cui è installato Whatsapp.

Nel caso si tratti di uno smartphone Android o BlackBerry la password consiste nel codice IMEI riportato sulla confezione e ottenibile componendo il codice *#06# sul tastierino numerico del proprio dispositivo. Per i device iOS è invece l'indirizzo MAC Address del Wi-Fi del dispositivo, mentre per Windows Phone la password sarà il Device Unique ID (ottenibile con quest'app).

N.B.: prima di avviare questa procedura è necessario che Whatsapp sia già scaduto, altrimenti non funzionerà con abbonamenti ancora validi.

Timber by EMSIEN-3 LTD