Tutorial

 

In molti, durante le ferie estive appena trascorse, hanno dato libero sfogo al proprio lato artistico, immortalando situazioni, scorci e panorami con il proprio smartphone, per poi appicare dei filtri e condividere il risultato su Instagram. Ma se volessimo scaricare queste foto, dal nostro profilo o da quello di altri utenti, ed archiviarle sul nostro pc?

Scaricare foto da Instagram

 

La procedura è abbastanza semplice e richiede il download del software 4K Stogram da questo sito. Lanciate l'installazione facendo attenzione a non installare i software correlati e che a noi non interessano. Vi basterà scegliere sempre l'opzione per utenti esperti e togliere il segno di spunta da tutte le voci presenti.

Una volta installato e lanciato il programma, dovrete inserire nella barra in alto la username (ma va bene anche l'url completo) dell'utante del quale intendete scaricare le foto. 4K Stogram provvederà ad effettuare immediatamente il download di tutte le immagini caricate dall'utente scelto, nel formato 640x640, presentandovene un'anteprima ed archiviandole nella cartella di default C:/Users/<nome utente>/Pictures/Stogram.

Qualora voleste modificare questo percorso, dovrete accedere alla finestra delle Preferenze dal menu Modifica. In questa finestra è anche possibile immettere le proprie credenziali per l'accesso ad Instagram in modo da poter poi scaricare anche le foto dai profili protetti di cui abbiamo l'amicizia.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD