Tutorial

 

Se vuoi scambiare musica tra iPhone facilmente, apri l’App Store, cerca l’applicazione Hoccer ed installala sul tuo “melafonino”.

Hoccer

 

A questo punto, avvia la app, consenti ad essa di utilizzare la tua posizione attuale (in questo modo, Hoccer sarà in grado di “vedere” ed identificare gli iPhone nelle vicinanze per scambiare dati con essi) e pigia sul pulsante Continue per cominciare ad utilizzarla subito. Se vuoi approfondire il funzionamento dell’applicazione ed hai un paio di minuti di tempo libero, puoi anche pigiare su Show tutorial e seguire la breve guida iniziale di Hoccer che mostra dettagliatamente tutte le principali funzioni dell’applicazione. A te la scelta, tanto la app è facilissima da utilizzare!

Per scambiare musica tra iPhone utilizzando Hoccer, l’applicazione deve essere in esecuzione su entrambi i telefoni, sia quello che deve inviare le canzoni che quello che deve ricevere i file musicali, ed i due terminali devono essere uno di fianco all’altro.

A questo punto, sull’iPhone che deve inviare una canzone all’altro, pigia prima sul pulsante Content che si trova in basso a sinistra e poi sul pulsante Audio che compare sopra quest’ultimo. Rispondi quindi OK al messaggio che ti avvisa che i tempi di trasferimento dei file audio possono essere lunghi e seleziona il brano da inviare all’altro “melafonino” dalla libreria musicale.

Adesso, utilizza il dito per spostare il brano appena selezionato verso l’altro iPhone (basta fare uno swipe verso destra o sinistra) e prosegui il trascinamento sull’altro telefono portando il file verso il centro del display. I tempi del trasferimento variano a seconda delle dimensioni della canzone da copiare da un iPhone all’altro, anche se in genere bastano pochi secondi.

Ad operazione completata, potrai ascoltare liberamente le canzoni scambiate tra i due iPhone utilizzando i pulsanti per il controllo multimediale inclusi in Hoccer oppure esportare i brani in altre applicazioni installate sul telefono. Per fare ciò, pigia sul pulsante con la freccia collocato accanto a ciascun brano (Open in) e seleziona la app in cui vuoi trasferirlo dall’elenco che compare.

Purtroppo al momento non è possibile effettuare un trasferimento diretto delle canzoni verso l’applicazione Musica di iOS.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD