Tutorial

 

Il player di default di iPhone ed iPad non permette di visionare filmati in alcuni dei più diffusi formati in circolazione come avi, mkv ecc...
Per ovviare a questa mancanza, si può fare ricorso ad altre app, disponibili su AppStore. Quella che vi consigliamo oggi è TTPlayer.

intro

 

Il player in questione permette la riproduzione di video in praticamente tutti i formati: MKV,AVI,WMV,ASF,MPEG,MP4,MOV,M4V, ed altri ancora, oltre al supporto per i sottotitoli in formato SMI e SRT.
Avviando l'applicazione, ci si troverà di fronte a tre voci di menu. La prima, "Esplora file" ci permetterà di accedere ai filmati già importati in TTPlayer e di riprodurli sul nostro iDevice. Sarà anche possibile creare delle cartelle per una migliore organizzazione dei contenuti.

La riproduzione sarà agevolata da una serie di strumenti a schermo, come la riproduzione veloce, le impostazioni degli effetti audio e la possibilità di continuare la riproduzione anche se si esce dall'app (riproduzione in background).

La seconda voce di menu è "Trasferimento file". Facendo tap su di essa ci verrà dato un indirizzo che dovremo inserire nel browser del nostro pc. Così facendo accederemo ad una pagina da cui potremo trasferire i nostri video dal computer all'iDevice tramite rete wireless. Naturalmente, entrambe i dispositivi, devono essere connessi alla stessa rete wi-fi.

{jumi [*4]}

La terza voce di menu è quella delle "Impostazioni". Le possibilità che TTPlayer mette a disposizione sono davvero tante: dalla riproduzione in alta definizione, al blocco della rotazione dello schermo. Sta a voi decidere il setup ideale!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD