Tutorial

 

Per eliminare account Gmail, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sulla tua foto che si trova in alto a destra e seleziona la voce Account dal riquadro che compare. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Prodotti (collocata nella barra laterale di sinistra) e verrà visualizzato l’elenco completo dei servizi Google attivi sul tuo account.

Rimuovere Gmail

 

A questo punto, seleziona l’opzione Modifica che si trova in alto e avvia la chiusura del tuo indirizzo Gmail facendo click su Rimuovi Gmail in modo definitivo. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Sì, voglio eliminare definitivamente [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] e rimuoverlo dal mio account Google, digita la password del tuo account Google nel campo Password corrente e clicca sul pulsante RIMUOVI GMAIL. Accertati che nel campo Nuovo indirizzo email principale ci sia inserito un indirizzo email al quale hai ancora accesso, altrimenti sostituiscilo.

Per completare l’operazione e confermare la cancellazione del tuo account, devi accedere alla tua casella di posta alternativa (quella indicata nel campo Nuovo indirizzo email principale di cui sopra) e cliccare sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da parte di Google. Nella pagina che si apre, esegui il login a Google immettendo la password del tuo account e l’indirizzo Gmail verrà eliminato definitivamente.

Dopo aver proceduto alla cancellazione dell’account Gmail, dovrai eseguire il login al tuo account Google utilizzando come username il tuo indirizzo email principale e non più l’indirizzo di Gmail.

Oltre a eliminare account Gmail vuoi chiudere del tutto anche il tuo account Google? Allora collegati alla pagina iniziale del popolarissimo motore di ricerca, clicca sulla tua foto collocata in alto a destra e seleziona la voce Account nel riquadro che compare.

Adesso, scorri la pagina che si apre fino e in fondo e fai click sulla voce Chiudi l’account ed elimina tutti i servizi e le informazioni associati. Metti dunque il segno di spunta accanto a tutte le voci disponibili, digita la password del tuo account Google nel campo Password corrente e clicca sul pulsante ELIMINA ACCOUNT GOOGLE per completare l’operazione.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD