Tutorial

 

Hai l'ansia di rimanere da solo anche se sei circondato da centinaia di amici virtuali? Non Più Amico è una web app creata nel 2009 da Ernesto Russo, giovane padovano di origini calabresi, che mosso dalla curiosità di scoprire con facilità e immediatezza chi dei suoi amici decideva di interrompere l'amicizia virtuale, ha inizialmente creato questa app ad esclusivo utilizzo personale, per poi renderla pubblica su richiesta di alcuni amici più stretti.

Scopri chi ti ha cancellato da Facebook

 

Grazie al passaparola l’app divenne presto virale a tal punto che raggiunse più di 100.000 installazioni nei primi giorni di lancio.

Non più amico è una web app semplice e gratuita che utilizza le API di Facebook, ovvero delle particolari funzioni che permettono ai siti internet di interagire con il social network. Non più amico, raggiungibile digitando sul browser www.nonpiuamico.it, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte dell’utente, controlla quotidianamente la lista amici per rilevare le amicizie interrotte e, nel caso in cui riscontra il venir meno di alcuni contatti precedentemente in lista, avvisa l’utente via email e tramite notifica su Facebook. L’invio delle email e le notifiche sono delle funzioni implementate durante il corso di quest’anno e hanno permesso a Non più amico di raggiungere il traguardo dei 100.000 utenti attivi al mese nell’estate 2014.

Ovviamente l'app non è retroattiva e terrà la conta degli ex amici solo dal momento dell'installazione in poi.

Non Più Amico

Attraverso la fanpage è possibile contattare l’assistenza (24h/24h 7 giorni su 7) che garantisce a tutti gli utenti la risoluzione di qualsiasi problema tecnico nel giro di qualche ora.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD