Tutorial

 

Effettuare una chiamata anonima, nascondendo cioè il proprio numero di telefono, è un'operazione abbastanza semplice. Abbiamo anche visto, in un articolo di qualche tempo fa, come sia semplice anche scoprire chi sta effettuando questo tipo di chiamate. Ma cosa bisogna fare per inviare un sms anonimo?

Inviare sms anonimi

 

Per inviare un sms anonimo puoi utilizzare uno dei seguenti metodi, in base al tuo operatore telefonico, direttamente dal tuo telefonino:

  • Vodafone e TIM: invia un messaggio al 4895894 con un testo formattato come segue:
    s[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio.
    Il costo del servizio è di circa 12,50 cent a messaggio. Se il destinatario risponde al messaggio, riceverete la sua risposta mantenendo però il vostro numero anonimo.
  • Wind: con questo gestore potrai mandare il messaggio direttamente al numero del destinatario utilizzando la seguetne formatazione:
    *k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS.
    Anche in questo caso, chi riceverà l'SMS, potrà rispondere al mittente senza scoprirne il numero. Se invece vuoi che il destinatario non possa rispondere al tuo SMS anonimo usa quest’altro codice:
    *k[spazio]s[spazio]testo dell’SMS.
    I costi sono quelli di un SMS standard.
  • 3 Italia: il numero a cui mandare l'SMS è il 48383 e la formattazione da utilizzare è la seguente:
    numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS.
    Il costo del servizio può arrivare a 50 cent per SMS.

Se invece volessi utilizzare il tuo pc per inviare SMS anonimi, puoi utilizzare questo servizio gratuito: YesMMS.
Sulla pagina principale del sito, dovrete digitare il numero del destinatario dell’SMS preceduto dal codice internazionale per l'Italia +39 nel campo Handy Number, il corpo del messaggio nel campo SMS message ed infine cliccare sul pulsante Send SMS per effettuare l’invio.

I messaggi possono avere un numero massimo di 138 caratteri e non 160 in quanto, nella parte finale, contengono il link a YesSMS e una breve descrizione del servizio in lingua inglese.

Naturalmente l’invio di messaggi anonimi non impedisce agli operatori telefonici e alle autorità di risalire alla reale identità dei mittenti.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD