Tutorial

 

Sarà capitato anche a voi di ricevere telefonate fastidiose o troppo lunghe, di voler attaccare ma per cortesia e gentilezza non siete stati in grado di farlo.

Simulare suoni

 

A quel punto solo un miracolo vi potrebbe aiutare: cade la linea o arriva una interferenza. Purtroppo questi problemi tecnici non arrivano mai quando servono, così dovremmo provare noi a farli arrivare! Tutto ciò infatti è possibile grazie all’applicazione per iPhone, NoiseMe, che riproduce molti suoni per scherzare con amici al telefono o piuttosto per chiudere telefonate imbarazzanti e fastidiose. Ecco la descrizione dell’app su App Store:
“Più di 100 suoni d’alta qualità per trasmettere durante le chiamate:
– Interferenze
– Toni del telefono,
– Suoni per varie situazione simulate,
– Rumori fastidiosi,
– Audio-emozionale,
– Suoni spaventosi,
– ‘Happy Birthday’ in 8 lingue,
– Animali.
Dalle classiche interferenze alle suonerie più sorprendenti per stupire e irritare. Vuoi simulare una perdita di copertura?, magari vuoi ricevere un’altra telefonata?, sei occupato?, oppure vuoi ridere un po’ con l’uomo del telemarketing? Con NoiseMe hai sempre il suono giusto per ogni situazione. Puoi registrare la tua voce e i rumori”. Potrete divertirvi a fare degli scherzi ai vostri amici, o anche gli auguri nel giorno del loro compleanno. Molto interessante la possibilità di registrare manualmente nuovi suoni. Con NoiseMe potrete disturbare anche le telefonate scomode che ricevete dalle agenzie di pubblicità o dagli ormai famosi “intervistatori”, pronti a disturbarci a tutte le ore del giorno. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Potete scaricare NoiseMe dall’App Store, al prezzo di 79 centesimi, nella categoria Intrattenimento.

Stesso concetto e fine d'utilizzo lo troviamo in Pallaudio, app dedicata ai dispositivi Android.Fra i suoni riportati nella descrizione troviamo la simulazione di un aeroporto, un treno e addirittura una simulazione che ci fa sembrare di essere nel mezzo di una guerra civile. Facendo un riepilogo ecco cosa offre l’applicazione: 
- diversi sottofondi per simulare durante una chiamata diverse ambientazioni
- rumori di serie per poter personalizzare un nostro sottofondo
- video divertenti di scherzi telefonici
- possibilità di rispondere con messaggi predefiniti alla chiamate

Da usare con autela, ma molto utile!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD