Crea sito

Tutorial

 

Hai bisogno di archiviare i tuoi file su DropBox ma hai esaurito lo spazio a tua disposizione? Scopri alcuni semplici trucchi per aumentarlo gratuitamente.

Al momento dell'iscrizione DropBox mette a disposizione dei suoi utenti 2GB di spazio di archiviazione. Se non sei ancora iscritto, fallo ora cliccando sul pulsante quì sotto e dopo segui i nostri consigli per acquisire più storage.

DropBox - Registrati

TOUR INIZIALE
Il tour iniziale di DropBox prevede una serie di brevi e semplici passaggi che ti faranno ottenere 250MB di storage aggiuntivo a costo zero.
Potrai completarlo collegandoti a questa pagina Web ed effettuando l’accesso con i tuoi dati. Dovrai cliccare, uno alla volta, su tutti i link presenti nella pagina.
Dovrai leggere una rapida guida introduttiva a DropBox, installare il client di DropBox sul tuo computer, spostare qualche file nella tua cartella DropBox, installare DropBox su un altro computer utilizzando lo stesso account usato sul primo PC, condividere una cartella con amici o colleghi cliccando con il tasto destro del mouse su quest’ultima e selezionando la voce Condividi cartella dal menu che compare, invitare i tuoi amici a iscriversi a DropBox (ne parlerò in maniera più approfondita più avanti in questo articolo) ed infine installare l'app di DropBox sul tuo dispositivo mobile.

INVITARE AMICI IN DROPBOX
Questo è il metodo più efficace per aumentare lo spazio DropBox. Su questa pagina Web troverai un link speciale che dovrai fornire ai tuoi amici per farli iscrivere a DropBox. Per ogni amico che si registrerà a DropBox tramite quel link (detto referral link) otterrai 500MB di spazio extra fino ad un massimo di 16GB.

PROMOZIONI COMMERCIALI
Alcuni produttori di smartphone/tablet o operatori telefonici offrono delle promozioni che permettono di avere fino a 1TB di spazio DropBox gratis per 1 anno. Trascorso tale periodo, l’account ritorna ai 2GB della versione free ma tutti i dati archiviati nell’anno di promo rimangono al loro posto.

INSTALLARE CAROUSEL E MAILBOX
Carousel (iOS e Android) e Mailbox (iOS) sono delle app per smartphone e tablet prodotte da DropBox.
La prima si occupa del salvataggio automatico di tutte le foto scattate con lo smartphone o con il tablet su DropBox. Utilizzandola si ha diritto a 3GB di storage extra.
La seconda permette di gestire la posta elettronica come una to-do list e da diritto ad 1GB di spazio aggiuntivo sul proprio account DropBox.

Qualora aveste ancora bisogno di spazio aggiuntivo l’unica soluzione sarebbe quella di sottoscrivere il piano Pro di DropBox che consente di avere 1TB di storage per 9,99 euro/mese o 99 euro all’anno.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD