Tutorial

 

Lavorare stanca. E allora capita di volersi concedere una pausa per navigare sul nostro social network preferito o per leggere qualche notizia online. Ma cosa fare se nella nostra azienda questi siti sono bloccati? Ecco 3 metodi per bypassare il firewall aziendale.

Bypassare il firewall aziendale

 

PRIMO METODO
Se i siti non sono stati bloccati utilizzando il riconoscimento di parole nell'URL, possiamo avvalerci di Google Translate per superare le restrizioni.
Per i siti in italiano dovremo digitare, nella barra dell'indirizzo, questo link http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=www.sitodavisitare.com sostituendo www.sitodavisitare.com con l'indirizzo che si vuole visualizzare.
Per quelli in inglese, invece, il link sarà questo http://www.google.com/translate?langpair=it|en&u=www.sitodavisitare.com.
In entrambi i casi, quando verrà visualizzata la barra di Google Translate, bisognerà mettere la spunta su Originale.

Proxy

SECONDO METODO
Esistono alcuni servizi che permettono di navigare anonimi su internet utilizzando dei proxy esterni alla propria rete. Tramite questi portali, perdendo qualcosa in velocità di navigazione, sarà possibile raggiungere i siti bloccati.

Il più famoso è sicuramente HideMyAss. Qui basterà digitare l'indirizzo che vogliamo raggiungere direttamente nella barra a centro pagina.
Un analogo servizio è fornito da Web4Proxy.

Proxy

TERZO METODO
Il terzo metodo si avvale di un software chiamato UltraSurf. Questo applicativo fu pensato originariamente per gli utenti cinesi che spesso vedono negata la loro libertà di navigazione su internet dalle autorità locali. Il software può essere scaricato da questo link e non richiede installazione.

Attenzione: alcuni antivirus potrebbero rilevarlo come trojan ma si tratta di un falso positivo!
Per utilizzare il software basterà lanciarlo con il doppio click. Vedremo apparire una finestra e, nel giro di pochi secondi, un lucchettino in basso a sinistra che ci indicherà che l'operazione di bypass è andata a buon fine. Nella finestra di Internet Explorer che ci apparirà contestualmente potremo navigare senza restrizioni!

Proxy

 

Timber by EMSIEN-3 LTD