Tutorial

 

Per la gestione dei dati e dei backup del nostro iDevice, è possibile utilizzare iTunes. Con questo strumento otterremo, come "output" del processo di backup, un file unico in cui saranno archiviate tutte le nostre informazioni: calendario, contatti, SMS, foto, video, messaggi, note, informazioni sulla posizione, dati delle applicazioni in uso ecc..

 

Per come è pensato questo backup, avremo come unica possibilità quella di ripristinare tutte le informazioni salvate all'interno del file.
Ma come fare, allora, per effettuare un restore di tipo granulare, andando cioè a recuperare le singole informazioni? Basterà utilizzare il software iPhone Backup Extractor, ottimizzato sia per piattaforma Windows che per Mac e Linux.

Dopo aver avviato il programma, questo inizierà subito a ricercare i backup disponibili nella cartella di default di iTunes. Qualora il backup fosse stato salvato in una posizione differente, sarà comunque possibile sceglierla manualmente in seguito. 
Una volta selezionato il file di backup su cui agire, iPhone Backup Extractor ci fornirà un elenco completo di tutti i dati disponibili al suo interno e che potremo quindi ripristinare singolarmente. 
Con questo software potremo recuperare contatti, foto, elenco delle chiamate, SMS, MMS, video, segreteria telefonica, voci di calendario, note, file delle applicazioni, giochi salvati, informazioni di debug e dati che altrimenti risulterebbero inaccessibili.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD