Chi siamoil Team GigaBit

 

GigaBit - logo

Cos'è GigaBit

GigaBit nasce nel 2013 come contenitore di guide sull'informatica e sulla tecnologia in genere. Si arricchisce quasi subito di una sezione notizie riguardanti il mondo digitale e l'innovazione. Solo dall'anno seguente viene introdotta un'ulteriore sezione dedicata all'ambiente videoludico.

I banner

Navigando nel sito troverete diversi banner pubblicitari. Il nostro intento non è quello di lucrare sulle visite del blog, infatti l'intero incasso derivante da queste inserzioni viene devoluto all'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Cosa facciamo

Oltre alla redazione di un articolo al giorno, il Team GigaBit si occupa anche di dare supporto a chi ne avesse bisogno rispondendo alle domande dei lettori. Qualora si rendesse necessario, i nostri tecnici qualificati possono fornire anche assistenza a domicilio sul territorio romano.

Siamo in grado, inoltre, di realizzare siti web dinamici ed autogestibili, ottimizzati per la visualizzazione da smartphone e tablet.

In ultimo, il sito si è arricchito di una nuova sezione dedicata all'e-commerce grazie al partner Caprioli Solutions.

Il Team

Il Team GigaBit è attualmente composto dal fondatore del blog Danilo Proietti e da altri due amici di vecchia data, gli ingegneri Claudio Ciaschi ed Alessio Baroni.

Timber by EMSIEN-3 LTD
Danilo Proietti

Danilo Proietti

Fondatore del blog ed appassionato di informatica da sempre. Attualmente ricopre il ruolo di IT Manager per uno dei partner del blog.

Claudio Ciaschi

Claudio Ciaschi

Ingegnere Elettronico dal 2012, è entrato a far parte del team nel 2014. Esperto in materia di telecomunicazioni.

Alessio Baroni

Alessio Baroni

Ingegnere Elettronico dal 2012, ha iniziato la sua collaborazione con il blog nel 2014. Molti i suoi contributi negli approfondimenti tecnologici.

Vuoi collaborare con GigaBit?

per richieste di aiuto, per assistenza informatica o se desideri collaborare con il blog

Contattaci