Approfondimenti

 

Come già ripetuto più volte la tecnologia indossabile è senza dubbio il futuro delle nostre vite e in diversi articoli abbiamo spiegato e anticipato soluzioni tecnologiche che semplificheranno sempre di più la nostra quotidianità.

Glance

 

Di certo gli smartwatch sono la realtà più prossima che si farà largo sul mercato globale. Di certo però gli amanti della moda e dello stile avranno un po’ storto il naso nel dover indossare certi dispositivi a scapito dell’eleganza di orologi molto più prestigiosi e accattivanti almeno esteticamente. Ma presto tutto questo potrebbe cambiare grazie a Glance, un semplicissimo dispositivo capace di trasformare qualunque orologio in uno smartwatch!

Attraverso il collegamento Bluetooth LE con il device, Glance è in grado di fornire notifiche di vario tipo in tempo reale e di localizzare il dispositivo. Caratteristica che distingue quello che è stato definito un elegante e funzionale accessorio è l'identificazione di gesture (moviementi, gesticolazioni) particolari attraverso sensori di movimento dedicati con cui Glance esplica diverse funzioni come il controllo di Smart TV o computer.

Glance

Alle caratteristiche tecniche si affianca un design elegante combinato ad un corpo robusto al fine di soddisfare anche esigenze di tipo estetiche. Nonostante il display non sia dei più grandi, attraverso l'accoppiamento con una luce LED di diversi colori Glance riuscirà ad emettere feedback di diversa natura. Glance si interfaccia con il device associato attraverso un'app dedicata da cui è possibile impostarne diversi parametri di preferenza.

Ad oggi si tratta solo di un progetto finanziabile sul sito Kickstarter, ma c’è da scommettere che  molto presto ne sentiremo parlare più di quanto non vorremmo.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD