Approfondimenti

 

La Apple ha finalmente esteso il suo programma relativo agli Iphone “Reuse and Recycle”, letteralmente “Riusa e Ricicla” anche in Italia. Questo programma permette agli utenti in possesso di un dispositivo iOS di riciclarlo in cambio di sconti sui nuovi cellulari.

Ricicla iPhone

 

L’azienda di Cupertino ha lanciato il suo programma inizialmente degli Stati Uniti nel mese di agosto dello scorso anno e in Inghilterra poco dopo. In seguito è stato poi ampliato in Canada a marzo e in Germania nel mese di aprile, per arrivare finalmente ora anche in Italia.

Come riportato dal sito 9to5Mac, la disponibilità del programma in Italia è testimoniata dal fatto che sullo store è comparsa una nuova pagina nella quale vengono offerti ai clienti fino a 220€  di sconto sull’acquisto di un nuovo Iphone. Ovviamente il cellulare da “restituire” verrà sottoposto ad un attenta analisi da parte degli tecnici Apple preposti.

Reuse and Recycle

Come è già stato notato, benché conveniente,  il nuovo programma Apple non offre ai consumatori le migliori offerte in corso per gli smartphone da comprare.

Esistono anche diverse possibilità per “riciclare” il vecchio Iphone o Ipad, come ad esempio quella offerta dal sito buydifferent.it  (disponibile in questo link), il quale in pochi e semplici passi effettua una vera e propria valutazione dello stato del dispositivo.

Una volta che il preventivo di acquisto sarà stato accettato dall’utente, questi sarà contattato direttamente da un operatore per definire il metodo e il giorno del ritiro del device, con il ricevimento del pagamento in denaro entro 7 giorni mediante bonifico bancario o vaglia postale.

Vendere iPhone o iPad usati

Timber by EMSIEN-3 LTD