Approfondimenti

 

Pronti per le vacanze? Ottimo! E magari le vostre ferie prevedono anche un viaggetto in aereo nel nuovo continente? Se la risposta è si, beh tra le altre cose di cui preoccuparsi, assicuratevi anche di aver caricato il vostro smartphone prima di partire.

iPhone scarico

 

Infatti da oggi oltre ai classici controlli da superare quando effettuiamo il check-in all’aeroporto dove eventuali bottigline d’acqua vanno gettate, così come tutti i prodotti liquidi o in gel che superano i 100 ml e che non sono chiusi nell’apposita bustina di plastica trasparente, si aggiunge un ulteriore controllo, sui nostri smartphone, che dovranno riuscire ad accendersi e risultare funzionanti oppure saremo costretti a lasciarli a terra e a partire senza!

La TSA, ovvero l’agenzia governativa statunitense, nata dopo gli eventi dell’11 settembre 2001, facente parte del Dipartimento dei Trasporti, dedita al controllo degli aeroporti, ha pubblicato un annuncio secondo il quale ogni persona deve dimostrare che il proprio dispositivo elettronico è funzionante. Nel caso in cui la batteria risultasse scarica e l’iPhone (o qualsiasi altro smartphone) non dovesse accendersi, allora non lo si potrà portare con se sull’aereo.

Questa nuova norma di sicurezza è stata introdotta perché un dispositivo elettronico potrebbe essere manomesso per essere utilizzato come un dispositivo esplosivo. Da oggi quindi, se pensate di viaggiare verso gli Stati Uniti, assicuratevi prima che tutti i dispositivi elettronici in vostro possesso siano carichi e ben funzionanti.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD