News

 

Portare tutte le notizie del mondo in diretta ai lettori ovunque si trovino. E' questa da sempre la missione di Repubblica.it. Da oggi tutto ciò è ancora più possibile grazie ad un nuovo canale, ancora più tempestivo e totalmente gratuito, per tenere sempre informati in tempo reale i propri lettori: l'ultim'ora sbarca su WhatsApp.

Repubblica.it su Whats’app

 

Per attivare le notifiche di Repubblica.it su qualunque smartphone è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON al nostro numero+393441469900. Niente spam e nessun costo aggiuntivo da parte di Repubblica.it: le notifiche riguardano soltanto gli avvenimenti più importanti e sono totalmente gratuite.

Provare è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:
1. assicurasi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
2. aggiungere alla lista di contatti il numero di Repubblica +393441469900
3. inviare a questo nuemero un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Repubblica.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. L'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è a disposizione per qualunque richiesta riguardante i dati personali.

Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo NEWS OFF sempre al numero +393441469900.

Con oltre 700 milioni di utenti attivi, WhatsApp è il sistema di messaggistica più usato al mondo. Secondo una ricerca di febbraio, il 56% degli utenti mobile italiani usa questa app per comunicare e scambiarsi informazioni.
Repubblica.it è il primo grande sito di informazione italiano, e uno dei pochissimi al mondo, a sperimentare WhatsApp come mezzo di diffusione delle notizie.

Secondo una ricerca appena pubblicata da Human Highway, nell'anno appena trascorso Repubblica.it si è confermata, e di gran lunga, la testata più social d'Italia: nel 2014 il 15% di tutte le condivisioni di notizie avvenute nel nostro paese ha riguardato articoli di Repubblica.it. Si tratta di oltre 27 milioni di condivisioni solo su Facebook, con una media mensile di 2,3 milioni di condivisioni. Un numero che collocherebbe Repubblica.it nella top 10 mondiale delle testate più social, a un passo dal New York Times.

Update: In pochi giorni tuttavia è stato raggiunto il limite di contatti che è possibile gestire in questa fase iniziale di lancio del servizio. Le nuove richieste di iscrizione potrebbero restare in sospeso. Repubblica.it ringrazia per la sorprendente risposta dei suoi lettori e garantisce l'impegno per potenziare il servizio e riaprire le registrazioni il più presto possibile.

 

 

Timber by EMSIEN-3 LTD