News

 

"Nuovi modi per comunicare, nuovi modi per creare. Questo è il sogno che stiamo perseguendo”, sono le parole utilizzate da Microsoft per annunciare una nuova tecnologia che permette di proiettare una sorta di ologrammi nell’ambiente circostante, visualizzabili tramite un apposito visore: Microsoft HoloLens.

Microsoft HoloLens

 

Il dispositivo, progettato da Microsoft in collaborazione con la NASA, permette all'utente di osservare oggetti, animazioni e contenuti virtuali nell'ambiente che lo circonda, dando la possibilità di interagire con essi mediante semplici e intuitivi movimenti.

A quanto pare, Microsoft HoloLens, non necessiterà di una connessione a pc o smartphone in quanto disporrà di una connessione diretta alla wireless.
Stando a quanto afferma la casa di Redmond, il dispositivo sarà disponibile nei negozi in tempo per l'uscita di Windows 10.

Proprio nel nuovo sistema operativo saranno integrate le API necessarie alla creazione di contenuti di terze parti per il dispositivo tanto che è già stata annunciata la versione di Minecraft per HoloLens.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD