News

 

Il 28 Gennaio, la Apple ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento 8.1.3 di iOS, destinato a tutti i dispositivi già compatibili con la versione 8 di iOS (essenzialmente da iPhone 4S e iPad 2 in avanti) e che presenta alcuni aggiustamenti che vanno a risolvere alcuni dei problemi che questa major release del sistema operativo si porta dietro dal lancio.

iOS 8.1.3

 

Tra i cambiamenti segnalati da Apple figurano sistemazioni alla gestione di iMessage e Facetime, che in alcuni casi risultavano inspiegabilmente inaccessibili ad alcuni AppleID; Spotlight è stato aggiornato per mostrare correttamente le app disponibili sullo smartphone/tablet o su App Store durante le ricerche; le gesture multitask sono state ottimizzate e ora dovrebbero funzionare correttamente anche su iPad. Non mancano poi patch per potenziali problemi di sicurezza, ce ne sono segnalate almeno 20, che dovrebbero garantire molta più sicurezza a tutta la piattaforma.

La principale novità, comunque, è un cambiamento nelle politiche di gestione dello spazio disponibile sul terminale e i requisiti necessari a scaricare e installare le nuove versioni di iOS.

iOS 8.1.3

Ci sono parecchi utenti rimasti a iOS 7 a causa delle eccessive richieste in tal senso: iOS 8 è piuttosto ingombrante e il passaggio in taluni casi, quando ci siano molte app e dati a bordo del device, è impossibile se non passando attraverso un PC o un Mac su cui sia installato iTunes.

iOS 8.1.3

La novità di queste ore non risolverà d'incanto tutte le situazioni, ma dovrebbe consentire maggiore flessibilità a tutti gli utenti che dovranno preoccuparsi meno di lasciare abbastanza spazio libero per gli update.

Timber by EMSIEN-3 LTD