News

 

Si è tenuta ieri la Mobile World Congress di Barcellona in cui Firefox ha presentato il suo nuovo sistema operativo mobile open source. Nell'occasione, l'azienda, ha anche reso noti le tempistiche, i produttori ed i paesi nei quali verranno venduti i primi terminali equipaggiati proprio con Firefox OS.

 

La peculiarità di Firefox OS è che sarà il primo sistema operativo interamente basato su tecnologie web ed in particolare sul protocollo HTML5.

I primi smartphone che monteranno il nuovo sistema operativo saranno prodotti da Alcatel, LG e ZTE. In seguito potrebbe arrivare anche Huawei a fargli concorrenza.

I primi mercati su cui questi terminali si affacceranno sono Brasile, Colombia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Serbia, Spagna e Venezuela. Per gli altri paesi ci sarà da pazientare ancora per un po'.

Gli operatori telefonici che venderanno i terminali Firefox OS nel mondo saranno América Móvil, China Unicom, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Three Group (H3G), KDDI, KT, MegaFon, Qtel, SingTel, Smart, Sprint, Telecom Italia, Telefónica, Telenor, TMN e VimpelCom.

Speriamo di non dover aspettare troppo per vederli in Italia!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD