News

 

Anche i pedali diventano smart con Connected Cycle Pedals. Questi pedali hi-tech, possono essere montati su qualsiasi tipo di biciletta ed hanno accesso diretto ad internet.

Come detto, l'accesso ad internet è diretto, senza necessità di accoppiare il prodotto ad un dispositivo mobile. Al loro interno, infatti, i pedali sono dotati di una scheda SIM dati il cui costo del traffico è compreso nella spesa iniziale di acquisto.

Un device di questo tipo, naturalmente, può tornare utile per tenere traccia del percorso effettuato quotidianamente, sfruttando le informazioni di geolocalizzazione identificate dal GPS. Ma non è questa l'unca funzione dei Connected Smart Pedals. Questi pedali smart, infatti, possono essere utilizzati come sistema antifurto per la propria bicicletta grazie alla loro capacità di rilevare i movimenti del mezzo e di inviarne la posizione in tempo reale allo smartphone o tablet del proprietario.

La campagna di finanziamento lanciata sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo ha già raggiunto i 50.000 dollari necessari ad avviare la fase di produzione. Per gli interessati, una coppia di pedali è al momento in vendita al prezzo di 129 dollari (circa 120 euro al cambio attuale), con le spedizioni delle prime unità che prenderanno il via nel mese di dicembre.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD