News

 

Apple TV: parlerà grazie al Siri e sarà presentata a giugno nel corso del Worldwide Developers Conference (WWDC) della Mela. Tutte indiscrezioni e nessuna conferma ufficiale da Cupertino, ma i tasselli iniziano a formare un puzzle coerente, sia con le precedenti voci, sia con le consuetudini del colosso informatico.

Il dispositivo d’altronde non viene aggiornato dal 2012, e tre anni sembra un tempo più che maturo perché questo possa avvenire, anche in considerazione della scarsa attenzione che questo dispositivo avrebbe trovato negli utenti. Fonti vicine ai piani della società avrebbero riferito infatti al portale BuzzFeed News che un successore sta arrivando sul mercato.

Tali fonti, non dichiarate, sostengono inoltre che la nuova Apple TV è una revisione significativa del dispositivo, e che punta ad essere quella destinata a rappresentare la visione di Apple di ciò che l’esperienza visiva TV dovrebbe essere, e di alzare la posta in gioco da tavolo in un mercato colmo di prodotti targati Amazon, Roku, e altri.

Come riferisce John Paczkowski  di BuzzFeed News, è possibile dunque che la nuova Apple TV non sia solo uno strumento per accaparrarsi fette di mercato del settore streaming, ma anche del salotto digitale, che includerà anche musica, applicazioni e domotica. Un importante tassello concreto, quindi, per la casa del futuro piuttosto agognata da diversi big dell’informatica.

Apple dunque in pieno movimento e voglia di innovazione. Archiviata la presentazione dell’Apple Watch, e in attesa della grande partita sul mercato, la Mela sembra preparare un altro giocatore da mandare in campo. Riguardo al prezzo, è ragionevole pensare che l’aggiornamento costerà più dell’attuale dispositivo, plausibilmente tra i 70 e 90 euro.

Ancora nessuna conferma ufficiale, e purtroppo ancora qualche mese prima di giugno. Ma se la strada è giusta, sono possibili prossime indiscrezioni a breve scadenza.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD