News

 

Sky Online Tv Box è il nuovo dispositivo che consente di trasformare ogni televisione in Smart TV. In pratica è un media center che permette di accedere all'offerta streaming di Sky Online, gestire il proprio archivio di foto e video, nonché usare applicazioni come ad esempio Facebook, Spotify e Vimeo.

Tv Box di fatto è un Roku 3 - un media center molto conosciuto negli Stati Uniti - con porta Ethernet, supporto Wi-Fi N dual-band 2.4 GHz e 5 GHz, connessione HDMI e connettore per l'alimentazione esterna. Non manca uno slot SD per ampliare la memoria dedicata alle app e una connessione USB per hard disk esterni. La confezione include anche un telecomando.

Il software Roku è stato adattato e personalizzato da Sky ma sostanzialmente l'impostazione è uguale a quella originale. L'applicazione chiave ovviamente è quella di Sky Online che permette di accedere all'offerta streaming a pagamento di film, telefilm e sport. La connessione adeguata per fruire del servizio dovrebbe essere di almeno 2,5 Mbps. I contenuti video sono sempre in risoluzione standard, ma Tv Box supporta comunque fino a 1080p.

Il prezzo dello Sky Online Tv Box è di 49,99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e la possibilità di vedere il secondo mese di entrambi i ticket a solo 1 euro. Dopodiché scattano le offerte standard con i pacchetti mensili Cinema da 14,99 euro, con oltre 600 film on demand e 8 canali Sky Cinema + Sky TG24, e Intrattenimento (Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, 2 canali Disney, DeAKids e una videoteca on-demand con le serie TV e Sky TG 24) a 9,99 euro. Senza contare i Ticket evento Sport, in pay per view (a partire da 4,99 euro): calcio (dalla prossima stagione tutta la Serie A e B e la Uefa Europa League), Formula1, MotoGp, Tennis, Rugby, Golf.

>Da rilevare che il player Roku consente la riproduzione dei file MP4 (H.264), MKV(H.264), AAC e MP3. Certificato il supporto di file JPG e PNG. Fra le app disponibili ci sono Facebook, Spotify, Vimeo, Red Bull TV, Wall Street Journal e Tune In Radio. In futuro aumenteranno e teoricamente volendo un giorno potrebbe esserci spazio - previo accordo - anche Infinity e altri servizi. Sky Online Tv Box sarà acquistabile da domani sul sito Sky, Amazon e nei negozi Euronics, Feltrinelli, Mondadori, Unieuro e migliori punti vendita Mediaworld.

Timber by EMSIEN-3 LTD