News

 

Dovremo attendere ancora fino al secondo trimestre dell'anno per mettere le mani sullo smartphone con la connessione più veloce al mondo: l'Ascend P2 di Huawei. Secondo le parole di Florence Paour, Device Marketing Director di Orange France, uno dei partner di progetto di Huawei, il dispositivo sfrutterà a pieno la nuova tecnologia LTE (o 4G) per raggiungere la velocità di 150Mbps!

 

Lo smartphone sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed avrà, oltre alla già citata integrazione dell'LTE, un display da 4.7" - 720p, un processore a quattro core da 1,5Ghz, 16GB di memoria interna ed un 1GB di ram.

Come si può dedurre dalle caratteristiche tecniche, l'Ascend P2 non sarà il dispositivo di punta della Huawei che rimane comunque l'Ascend D2, presentato a gennaio a Las Vegas.

Un altro primato mancato dal P2 è quello dello spessore. Rumors parlavano di soli 6.4 mm contro gli 8.4 reali. Il più sottile del mondo rimane dunque l'Alacatel One Touch Idol Ultra.

Detto questo, l'Ascend P2, costituisce l'offerta Huawei di fascia media. In Europa sarà disponibile, per chi decide di acquistarlo senza contratto, a 399€.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD