News

 

A Cupertino hanno la necessità di dare una scossa sotto il profilo del profitto e lo devono fare in tempi brevi. Dopo che il titolo Apple ha perso in borsa circa il 40% del suo valore, la casa Californiana sta cercando di spingere sull'acceleratore per lanciare il suo nuovo iWatch entro la fine del 2013.

 

I rumors, come spesso accade intorno ai prodotti Apple, sono tanti e variegati anche per l'iWatch. A Cupertino, in questo, sono maestri: senza mai confermare né smentire, stanno creando, ancora una volta, un'attesa spasmodica intorno al loro prodotto.

Nulla si sa ancora in merito a funzionalità e caratteristiche anche se pare che il design dell'iWatch sarà ispirato agli orologi sportivi della Nike, acquistati in grandi quantità dal designer Apple Jony Ive.

 

L'iWatch, poi, dovrebbe essere basato su una versione "speciale" di iOs, caratterizzata da funzioni ridotte rispetto all'equivalente per smartphone e tablet. Voci di corridoio affermano che, proprio da questa versione del sistema operativo, stanno arrivando alcuni grattacapi per gli ingegneri Apple. L'autonomia del dispositivo, equipaggiata con questo firmware, non arriverebbe neppure alle due giornate di utilizzo. Il target di Apple sarebbe invece di 4/5 giorni di autonomia.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD