News

 

L’informatica rappresenta una possibilità di crescita e di sostegno per tutta l'eurozona. Questo è quanto affermato ieri da Angela Merkel durante l'inaugurazione del CeBIT di Hannover, la fiera di settore più grande al mondo, che avrà luogo dal 5 al 9 marzo.

 

Nonostante l'assenza di giganti come Gigabyte e Asus (che probabilmente ci ripenserà all'ultimo momento), è possibile aspettarsi la presentazione di interessanti novità durante la manifestazione.
Primo fra tutti il Phablet di Huawei,  un vero e proprio "incrocio" tra uno smartphone ed un tablet. Da tenere sott'occhio anche un software, presentato dall'istituto di ricerca tedesco Fraunhifer, che promette di trasformare i libri cartacei in versioni 3d interattive dello stesso. Sarà dunque possibile agire sulla proiezione in tre dimensioni del testo per ingrandire le pagine, ruotarle o sfogliarle.

Al CeBIT ci saranno circa 4000 espositori provenienti da tutto il mondo. Nel 2012 la fiera fu visitata addirittura da 300 mila persone.

In Germania l'hi-tech ha registrato una crescita del +1,4% nel 2013, cioè 8 punti percentuali in meno dell'anno precedente. Nonostante questo, la crescita risulta superiore della media generale del paese negli altri settori. 

 

Timber by EMSIEN-3 LTD