News

 

In molti la conoscono come Bacheca, i più sofisticati la chiamano News Feed. In ogni caso, la "sezione notizie" rimane il cuore pulsante di Facebook. Proprio per questo Mark Zuckerberg, insieme ad i suoi collaboratori, ha pensato di dargli una rinfrescata per mantenerne aspetto e funzionalità al passo con i tempi. 

 

L'intenzione è quella di rendere più semplice l'interazione tra utente e notizie. Verrà dato molto più spazio a foto ed immagini, similmente a quanto accade già in Pinterest. Questo favorirà senz'altro gli inserzionisti. Sarà poi aggiunta una barra laterale che permetterà la navigazione tra diverse sezioni di notizie/aggiornamenti. Dall'immagine possiamo infine notare che le notifiche verranno spostate nella parte destra del layout.

La semplicità di interazione sarà data anche dal fatto che il layout rimarrà pressoché identico anche cambiando piattaforma di visualizzazione. Facebook, infatti, avrà il medesimo aspetto su smartphone, tablet e computer.

Il passaggio alla nuova veste grafica avverrà gradualmente nelle prossime settimane.
Non è la prima volta che Zuckerberg impone un cambio radicale di abitudini agli utenti del social network. In passato molti hanno storto il naso, vedremo come andrà questa volta.

Per chi fosse ansioso di provare il nuovo News Feed è possibile iscriversi alla lista d'attesa tramite questo link.

 

 

Timber by EMSIEN-3 LTD