News

 

Andy Rubin, per chi non lo conoscesse, è il "padre" della piattaforma Android, nonché colui che ha reso celebre questo sistema operativo mobile. Ebbene, l'informatico statunitense, ha appena dato l'addio alla divisione di Big G che si occupa dell'OS con il robottino.

 

Non si tratta di voci di corridoio o di indiscrezioni. La notizia è stata comunicata da Larry Page sul blog ufficiale di Google. Nel post "Update from the CEOPage parla dei traguardi raggiunti da Android grazie al lavoro di Rubin: 60 partnership con i produttori di tutto il mondo, più di 750 milioni di dispositivi attivati, 25 miliardi di applicazioni scaricate da Google Play.

Infine aggiunge che, avendo il lavoro di Rubin superato le più rosee previsioni, è arrivato il momento per lui di lasciare il testimone per dare inizio ad un nuovo capitolo della sua storia con Google.

Andy Rubin, infatti, rimarrà all'interno del colosso di Mountain View ma si occuperà di altri progetti, diventando una figura centrale degli X Lab, quelli in cui, per capirci, sono state partorite idee come i Google Glass e la Google Talking Shoe.

Il suo posto nella divisione Android, sarà occupato da Sundar Pichai, già responsabile per Google di progetti legati a Chrome e alle app.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD