News

 

Apple ha rilasciato il terzo aggiornamento gratuito per OS X Mountain Lion. La nuova versione 10.8.3 promette miglioramenti e novità per Safari ed iTunes ma non risolve il problema della ventola nei MacBook Pro con display Retina.

 

Di seguito un dettaglio dell'aggiornamento:

  • Possibilità di utilizzare le carte regalo di iTunes su Mac App Store  mediante la fotocamera integrata nel Mac.
  • Supporto Boot Camp per l’installazione di Windows 8.
  • Supporto Boot Camp per i computer Mac con disco rigido di 3 TB.
  • Risoluzione di un errore per cui un URL di tipo “File:” poteva causare la chiusura inattesa delle applicazioni.
  • Risoluzione di un errore che potrebbe causare il blocco di Logic Pro con  certi plugin.
  • Risoluzione di un errore che potrebbe causare una riproduzione audio intermittente sui modelli di iMac del 2011.
  • Include Safari 6.0.3.

Manca, dunque, una fix per il problema delle ventole impazzite che hanno lamentato alcuni possessori di MacBook Pro con display Retina. Le ventole di queste macchine, iniziano improvvisamente a girare al massimo della loro velocità, nonostante le temperature di CPU e GPU siano nella norma. Per questo, forse, arriverà un upgrade del firmware nel prossimo periodo.

La nuova versione di OS X Mountain Lion occupa tra i 500 ed i 700 MB, a seconda che si scelga la modalità classica o la combo, e può essere scaricata secondo le normali modalità di Aggiornamento Software. Qualora una popup di notifica non venisse visualizzata in alto a destra, poco sotto a Spotlight, sarà sufficiente accedere al Mac App Store e visitare la sezione aggiornamenti. In alternativa, il pacchetto d’installazione può essere scaricato anche dalle pagine ufficiali del supporto Apple.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD