Soluzioni

 

Per tutti quelli che ogni giorno utilizzano il proprio cellulare per lavoro, i contatti della rubrica assumono un ruolo importantissimo. Molto spesso ci siamo trovati nella situazione di aver perso, involontariamente, tutti od alcuni di questi importantissimi contatti.

Le nuove tecnologie come, ad esempio, la sincronizzazione con un account di posta, permette di gestire al meglio queste problematiche, anche se a volte si può “incappare” anche qui nel fastidioso e traumatico problema della perdita dei contatti.

Una soluzione a questo problema ce la fornisce Google, con una feature interessante presente in Gmail, grazie alla quale risulta possibile, con semplicità, recuperare i contatti salvati in diversi periodi.

Vediamo come...

Apriamo la pagina di Gmail (quella che ci richiede le credenziali di accesso per il nostro account).

Una volta autenticati, in alto a sx vicino alla scritta Gmail, facciamo scorrere il menù a tendina e selezioniamo la voce “Contatti”.

Recuperare contatti Gmail

Sulla schermata centrale verranno quindi visualizzati tutti i nostri contatti (nome, cognome, telefono, mail) sincronizzati.

Per cercare di recuperare precedenti sincronizzazioni, basta semplicemente cliccare in alto, sulla tab “Altro” e poi su “Ripristina Contatti”.

Recuperare contatti Gmail

Ci si aprirà quindi una schermata nella quale potremo scegliere la data di ripristino della rubrica:

Recuperare contatti Gmail

Non ci resta quindi che scegliere la data alla quale vogliamo riportare la data di sincronizzazione ed il gioco è fatto.

Ora potete tornare a godere della vostra rubrica al completo come la desideravate!

 

Timber by EMSIEN-3 LTD