Tutorial

 

Esistono diverse app che consentono di spiare Whatsapp. Ovviamente, in Italia, la procedura è illegale – viola la privacy – a meno che non ci sia il diretto consenso dell’interessato. Nel caso di rapporto genitori-figli e del tentativo di tenere quest’ultimi lontano dai guai, la questione è diversa.

intro

 

Potete tranquillamente sbizzarrirvi sul web con le varie Spybubble, Spyproject, mSpy, KidLogger e Mobile Spy, applicazione compatibile soltanto con l’iPhone 3G che permette di spiare le attività che vengono svolte su un determinato dispositivo, registrando senza farsi notare i log relativi agli sms e alle chiamate ricevute. E’ uno spy software con cui spiare di nascosto sms, chiamate, profilo Facebook di una persona anche spytic.com.

MSpy, ad esempio, è un software di monitoraggio di telefoni cellulari. Non esistono difficoltà: con questa applicazione è possibile visualizzare persino i messaggi di Whatsapp, Skype, e altri programmi di chat.

Ovviamente, trattandosi di un’applicazione, è necessario che i cellulari in questione (sia il vostro che quello della vittima) siano d’ultima generazione: iPhone e/o Android sono sicuramente l’ideale. Sul sito internet dell’azienda sono comunque presenti tutti i modelli compatibili. Altra funzione utile di mSpy è poter eseguire il backup dei propri dati e monitorare il proprio cellulare qualora venisse rubato o perduto. Anche questa è una realtà comune, e chiaramente non è piacevole: con questa app potrete rintracciare immediatamente il vostro smartphone, e guai a chi lo ruba.

In passato, quando Whatsapp consentiva di attivare due dispositivi con lo stesso numero di cellulare, si potevano seguire le seguenti istruzioni:

  • Primo, dovete procurarvi il telefono di chi volete spiare. Per accedere all’account è indispensabile riuscire a mettere le mani almeno una volta sul dispositivo che si desidera violare.
  • Scaricate Whatsapp sul vostro smartphone
  • Avviate Whatsapp e, quando l’app vi chiede il numero di telefono, digitate quello della persona che volete spiare.
  • Aspettate il messaggio di convalida (servono alcuni minuti) anche perché Whatsapp invierà un sms di controllo allo smartphone di riferimento con tanto di codice di conferma incorporato. Qui, attenzione, bisogna ASSOLUTAMENTE avere con se lo smartphone da spiare.
  • Inserite il codice di conferma e cancellate l’sms dalla memoria dello smartphone della vittima.

Ora potete spiare Whatsapp dal proprio smartphone o Pc, visto che siete “voi” fisicamente il telefono da spiare.

Vista dalla parte delle vittime, quindi, l’idea e il consiglio per non farsi spiare è di tenere sempre vicino a se il proprio smartphone: nessuno sarà mai in grado di spiare le vostre conversazioni private in tal caso.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD