Tutorial

 

Una delle novità più evidenti di Windows 8 è la possibilità, peraltro molto sponsorizzata, di sincronizzare il pc con lo spazio cloud del proprio account Hotmail / Outlook. Una volta fatto ciò, però, la password per il logon al computer sarà quella del nostro account Microsoft online.

 

Molto spesso, e anche a ragione, questa password è più complicata di quella che utilizzeremmo per proteggere il pc. Cosa possiamo fare, allora, per semplificarci la vita e per evitare di dover impazzire ogni volta che accendiamo il computer?

La risposta è la creazione di un PIN o di una password grafica. Entrambi andranno a sostituire la password del nostro account Hotmail / Outlook come metodo di protezione al logon di Windows. Il primo non è altro che un codice numerico di 4 cifre. La seconda, invece, è una combinazione di movimenti da compiere con il mouse o con il dito sopra ad una immagine precedentemente selezionata.

Ma vediamo come impostare questi due metodi di protezione alternativi. Dalla Charms Bar (Win+I), selezionate Impostazioni e poi Modifica Impostazioni PC.

Adesso, dopo aver selezionato Utenti dal menu di sinistra, potete scegliere quale metodo di protezione impostare tra i due sopra descritti.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD