Tutorial

 

Può capitare di condividere il proprio computer con parenti ed amici ed avere la necessità di inibire a questi ultimi l'utilizzo di alcuni programmi. Oppure si potrebbe voler prevenire l'accesso ad alcuni software ai propri figli. Per tutti questi tipi di esigenze c'è Simple Run Blocker.

Simple Run Blocker

 

Il software, prelevabile da questo link (in fondo alla pagina troverete il tasto download), non necessità di installazione: basterà lanciarlo ogni qual volta si desidera utilizzarlo.

Una volta lanciato Simple Run Blocker si potrà creare una lista di programmi che potranno essere, a seconda delle nostre esigenze, quelli bloccati oppure gli unici di cui è consentita l'esecuzione. Per popolare tale lista si può utilizzare il tasto + oppure semplicemente trascinare le icone dei programmi stessi all'interno della finestra di Simple Run Blocker.

Simple Run Blocker - Drag and Drop

Un'altra utile funzione di Simple Run Blocker è quella che permette di bloccare/nascondere un'intera unità. Cliccando sull'ingranaggio si dovrà scegliere la voce relativa, selezionare il drive a cui si desidera inibire l'accesso e cliccare su Applica Cambiamenti.

n.b. se i cambiamenti non dovessero aver effetto, riavviate il processo Windows Explorer dalla relativa voce presente nel menu dell'ingranaggio.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD