Tutorial

 

Se avete bisogno di una o più immagini contenute all'interno di un documento pdf e lo screenshot non vi sembra il metodo più elegante per acquisirle, ecco alcuni metodi professionali per farlo senza perdere di qualità.

Estrarre immagini dai pdf

 

Konwerter
Anche se la grafica di questo sito non è tra le più accattivanti in circolazione, svolge egregiamente il suo lavoro. Per utilizzarlovi basterà scegliere il file ed il formato di immagine che desiderate ottenere (JPG, BMP, GIF, PNG). Potrete anche di effettuare la procedura da più file contemporaneamente, ma le dimensioni massime non devono superare i 100MB per ogni file (massimo 10).


Extractpdf
Anche qui la grafica ci lascia a desiderare, ma dobbiamo ammettere che questo sito non solo ci permette di estrarre le immagini dai PDF, ma ci mette anche a disposizione alcune utili opzioni. Potrete non solo prendere le immagini, ma anche scaricare il testo, il font ed i metadati.

Smallpdf
Questa volta l’interfaccia grafica del sito è moderna ed offre un’ottima esperienza d’uso. Con Smalpdf potrete velocemente caricare il PDF ed estrarre subito le immagini presenti al loro interno. Infine, potrete decidere se mettere in download le figure o se caricarle direttamente su Dropbox o Drive.

PDFMate
Se non amate utilizzare le applicazioni web, potrete utilizzare il software gratuito PDFMate. Un programma disponibile solo per Windows che svolge il suo lavoro in maniera semplice, efficace e rapida.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD