News

 

Stai per cambiare smartphone e l'incubo di trasferire il suo contenuto dal vecchio al nuovo sta prendendo forma. Abbiamo già affrontato questo problema, con articoli molto semplici ed utili che spiegano come condividere i contatti tra dispositivi iOS ed Android, l'importanza e qualche consiglio sull'effettuare backup periodici su dispositivi Android e tanto altro.

WhatsApp Transfer

 

Perchè se si effettua un cambio di dispositivo mantenendo lo stesso sistema operativo, o si decide di cambiare totalmente fazione passando ad esempio da Android a iPhone, ci sono alcune cose che sicuramente vorresti tenere con te sul tuo nuovo smartphone. Se tra queste vi sono le conversazioni e gli allegati di WhatsApp, potresti decidere di affidare il trasferimento al tool WhatsApp Transfer.

WhatsApp Transfer è un software ideato per trasferire sia le chat che gli allegati tra due dispositivi anche con sistemi operativi diversi. Tra le opzioni messe a disposizione del software, vi è la possibilità di scegliere se trasferire solo i dati di determinati utenti o la loro totalità.

WhatsApp Transfer è freeware e disponibile sia su PC che su Mac. Condizioni essenziali per il corretto funzionamento del programma sono: l’installazione di iTunes 11 o successivi, per quanto riguarda iPhone, e l’abilitazione della modalità Debug, per quanto riguarda gli utenti Android.

Il funzionamento del programma, una volta collegati entrambi gli smartphone è guidato e non crea difficoltà grazie alle apposite icone presenti sulla barra principale dell’interfaccia utenti.

 

Timber by EMSIEN-3 LTD